
Buonasera amici, volevo aspettare domani per lasciarvi la ricetta di questa salsa agrodolce sugar free, ma non ho resistito!
Protagonista del guesstimate game di questa settimana, questa salsa si prepara in pochissimi minuti e sono sicuro che farà felici molti!
Se vi piacciono i sapori dalle note orientali siete sicuramente nel posto giusto.
Chi mi segue da tempo sui miei canali social sa quanto io adori la cucina orientale, cinese, giapponese, indiana, thailandese…..insomma l’elenco sarebbe infinito!
Per realizzare questa salsa servono davvero pochi ingredienti e la maggior parte sono di uso comune, meglio di così?
Ingredienti:
- Passata di pomodoro 40g
- Aceto di Mele 40g
- Acqua 100-120g
- Farina di semi di carrube 1-2g
- Eritritolo o Tic
Il procedimento è semplicissimo
Versa tutti gli ingredienti in un pentolino e in pochi minuti la salsa agrodolce sugar free sarà pronta!
Molto semplicemente sarà necessario portare ad ebollizione il composto fino ad ottenere la consistenza desiderata.
Nel caso si scegliesse di utilizzare l’eritritolo, che ricordo essere uno dei pochi dolcificanti naturali a 0 calorie, ne dovremo usare circa 80g e probabilmente non servirà nemmeno la farina di semi di carrube, in quanto raffreddandosi il composto tende ad addensarsi naturalmente.
Nel caso del tic invece, basteranno dalle 5 alle 10 gocce a seconda dei gusti.
Se volete rendere la salsa un po’ più ricca e/o leggermente piccante, potete aggiungere dei fiocchi di peperoncino, paprika in polvere e un pizzico di sale.
[nutrition-label id=685]
Spero che questa ricetta vi sia piaciuta, vi ricordo che potete scaricare l’app BLACK GAINS su Appstore e vi invito ad attivare le notifiche sui miei canali social per non perdervi le novità e gli spunti quotidiani.
Fatemi sapere se vi è piaciuta la ricetta qui sotto nei commenti o su instagram e condividete insieme a me le foto della vostre preparazioni accompagnate da questa salsa agrodolce sugar free.
Alla prossima ricetta!
E.